Omero – Iliade – eBook gratis download – commento

eBook gratis – Omero – Iliade

Perchè l’Iliade è il primo eBook che pubblichiamo

Fare una recensione del’Iliade di Omero, un e-book che rappresenta un caposaldo dell’Epica e della narrativa di tutti i tempi, è un’impresa non facile. Sono stati scritti fiumi di pagine per presentarlo, analizzarlo, interpretarlo, conoscerlo meglio. Io mi limiterò a segnalare ciò che secondo me è fondamentale per un appassionato di lettere. L’iliade è un must, chi non l’ha letto la dovrebbe leggere assolutamente poichè rappresenta il nucleo di quasi ogni altro testo narrativo. Inutile fare una lista di ciò che è nell’Iliade, c’è la suspence, c’è l’amore, il conflitto, c’è tutto… quando lo lessi la prima volta provai una sensazione indefinibile di perfezione, di armonia, di completezza. Ti ricongiunge con le radici della nostra società, ti fa comprendere il rapporto con il divino che stiamo perdendo, ti apre alla comprensione dell’anima universale. Pertanto l’Iliade di Omero deve essere il primo E-book pubblicato nella nostra biblioteca. Buona lettura.

Pdf icona

Informazioni su Luigi Pignalosa

Nato nel sole, cresciuto nel mare, educato dal Cielo, torturato dalla terra. Mi laureo in Filosofia con il massimo dei voti (per quello che significa in Italia). Studio e sviluppo competenze nel campo della comunicazione strategica e dei media digitali. Lavoro come Strategic Communication Planner, Content writer & manager, Web project manager. Da piccolo inventavo i miei giochi perché quelli esistenti erano stati già creati. Il mio motto è "Se proprio devi fare qualcosa, fa' qualcosa che non c'è".
Questa voce è stata pubblicata in E-book, E-Book download, Epica, Letteratura greca e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...