Omero – Odissea – eBook gratis download – commento

eBook gratis – Omero – Odissea

Omero e l’infanzia dell’umanità

Ecco il secondo volume della collana epica. Non poteva che essere l’Odissea di Omero. Ancora un libro che non può non essere nella biblioteca (meglio se nel cervello!) di un amante della letteratura. L’incredibile trasporto che produce è al confine con la magia. Il lettore viene teletrasportato in un tempo d’infanzia dell’umanità. La meraviglia per i misteri di una terra che era ancora un’intero universo inesplorato sono così sconcertanti da sollevare chiunque dalle ristrettezze dei confini noti del nostro piccolo mondo. La fantascienza è nata proprio quando l’uomo, avendo ormai esaurito la possibilità di sognare sul proprio mondo, avendo scoperto ogni limite terrestre, ha iniziato ad anelare a ciò che non conosceva ancora. Così l’Odissea è proprio la prima vera fantascienza, è la prima espressione letteraria in cui l’anelito dell’uomo al viaggio verso l’ignoto trova una dimensione comunicabile, da misterioso istinto si trasforma in forma, in parola. Buona lettura.

Pdf icona

Informazioni su Luigi Pignalosa

Nato nel sole, cresciuto nel mare, educato dal Cielo, torturato dalla terra. Mi laureo in Filosofia con il massimo dei voti (per quello che significa in Italia). Studio e sviluppo competenze nel campo della comunicazione strategica e dei media digitali. Lavoro come Strategic Communication Planner, Content writer & manager, Web project manager. Da piccolo inventavo i miei giochi perché quelli esistenti erano stati già creati. Il mio motto è "Se proprio devi fare qualcosa, fa' qualcosa che non c'è".
Questa voce è stata pubblicata in E-book, E-Book download, Epica, Letteratura greca e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Omero – Odissea – eBook gratis download – commento

  1. Anonimo ha detto:

    dov’è l’Odissea ?

    • Luigi Pignalosa ha detto:

      In basso, al termine dell’articolo, trovi due icone, “pdf” ed “e-pub”, se ci clicchi sopra, ti rimanda al download del file. Ciao

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...