Caro Babbo Natale, – lettera a Babbo Natale

Caro Babbo Natale,
quest’anno sotto l’albero vorrei trovare una busta piena di avvisi di garanzia nei confronti dei vampiri che hanno succhiato il nostro sangue e hanno mangiato il nostro futuro. Nel caso avessi problemi a reperirli, allora mi accontententerei anche di un passaporto Australiano per me e per i miei cari. Ciao da Luigi.

Caro Luigi,
putroppo non è un buon momento. Equitalia mi ha pignorato la slitta, lo Stato mi ha fatto causa per maltrattamenti alle renne, il sindacato degli gnomi è in sciopero permanente perchè dicono che li faccio lavorare nei giorni festivi, le banche mi hanno alzato la rata del mutuo per i magazzini in Groenlandia, il conto è in rosso perchè ho dovuto pagare il gas e la luce (sai che al nord fa freddo e c’è buio, quindi bollette salate) e i miei regali nessuno li vuole più perchè preferiscono quelli di Chuan Xin Gei, che costano meno. Per gli avvisi di garanzia mi spiace, ma non c’è speranza perchè Babbo Bancario ha già regalato l’immunità a chi guadagna più di un milione di euro all’anno, quindi vedi che non posso farci granchè. Posso provare coi passaporti, però non ti prometto niente perchè attualmente sono ricercato in 49 stati per evasione fiscale (per i regali non contabilizzati di circa 2000 anni di attività). Cerca di passare un buon Natale lo stesso. Il tuo Babbo Natale.

Informazioni su Luigi Pignalosa

Nato nel sole, cresciuto nel mare, educato dal Cielo, torturato dalla terra. Mi laureo in Filosofia con il massimo dei voti (per quello che significa in Italia). Studio e sviluppo competenze nel campo della comunicazione strategica e dei media digitali. Lavoro come Strategic Communication Planner, Content writer & manager, Web project manager. Da piccolo inventavo i miei giochi perché quelli esistenti erano stati già creati. Il mio motto è "Se proprio devi fare qualcosa, fa' qualcosa che non c'è".
Questa voce è stata pubblicata in Digressioni letterarie e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Caro Babbo Natale, – lettera a Babbo Natale

  1. Anonimo ha detto:

    Mi sembra che Babbo Natale sia in una situazione peggiore della nostra……………Prova con la Befana che è una strega e sa come difendersi dai cattivi

Lascia un commento

