Frammenti di un Racconto Fantascienza – Spacepills | Campi di forza a quark

pillole di vari colori

Terzo frammento di Space Pills,  per continuare la raccolta di elementi di fantasia e fantascienza. Questa è un’altra cellula tecnologica, nuovo elemento del futuro romanzo di fantascienza che (sempre troppo tardi) aprirà al lettore una nuova visione del futuro.  Buona lettura.

.

.

.

un campo di forza

Campi di forza a quark (campi quantici) – Lo sviluppo tecnologico dei campi di forza a quark fu la conseguenza di un esperimento condotto nel tentativo di creare una barriera di natura sub atomica per schermare i nuclei sempre più potenti delle centrali atomiche. Ci si accorse che irrorando con altissime dosi di energia una conduttura a campo magnetico ovale, si determinava un flusso costante di quark in grado di intercettare qualsiasi radiazione le cui particelle reagivano come gocce d’acqua su un vetro. Il campo di forza così realizzato era in grado perciò di bloccare le radiazioni e offriva una notevolissima resistenza fisica anche agli impulsi meccanici. L’unico problema era che questo sistema richiedeva quantità di energia incredibili per essere attivato e rimanere attivo nel tempo e fu abbandonato poichè per schermare un nucleo ci voleva più energia di quanta il nucleo stesso fosse ingrado di produrre.

 

Informazioni su Luigi Pignalosa

Nato nel sole, cresciuto nel mare, educato dal Cielo, torturato dalla terra. Mi laureo in Filosofia con il massimo dei voti (per quello che significa in Italia). Studio e sviluppo competenze nel campo della comunicazione strategica e dei media digitali. Lavoro come Strategic Communication Planner, Content writer & manager, Web project manager. Da piccolo inventavo i miei giochi perché quelli esistenti erano stati già creati. Il mio motto è "Se proprio devi fare qualcosa, fa' qualcosa che non c'è".
Questa voce è stata pubblicata in Fantascienza, Narrativa, Space Pills, Tecnologie e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Frammenti di un Racconto Fantascienza – Spacepills | Campi di forza a quark

  1. Pingback: Frammenti di un Racconto Fantascienza | Lo scultore di asteroidi | Il lavoro dello scrittore

  2. Pingback: Frammenti di un Racconto Fantascienza – Spacepills | Armi quantiche | Il lavoro dello scrittore

  3. Pingback: Fantascienza – Il Codice delle leggi criminali | Il lavoro dello scrittore

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...